COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO COMUNISTA VENEZUELANO


 Fonte prensapcv

Traduzione di Violetta Nobili

 

hugo_chavez_1011
La Direzione Politica del Comitato Centrale del Partito Comunista del Venezuela, con profondo dolore per la scomparsa fisica del nostro Presidente Hugo Rafael Chávez Frías – leader indiscusso del processo bolivariano in Venezuela, in America Latina e nel mondo – desidera esprimere la sua ferma convinzione nel continuare ad innalzare le bandiere di lotta della rivoluzione socialista e dell’unità popolare
rivoluzionaria.

 
Per tutta la sua vita, il Presidente Hugo Rafael Chávez Frías ha contribuito alla costruzione e alla difesa della Patria, per una società di
giustizia e libertà per la classe lavoratrice venezuelana, latinoamericana e del mondo, contrapponendosi sempre all’imperialismo globale e ai suoi servi.

 
Il nostro compagno Presidente ha sempre affrontato con esemplare disciplina e abnegazione rivoluzionaria, il difficile compito di governare la nostra Patria attraverso percorsi che portano alla costruzione di una società più giusta; questo è stato per lui un impegno di vita.

 
La Direzione Politica del Partito Comunista del Venezuela condanna le politiche di guerra mediatica e di manipolazione intraprese dai settori reazionari  venezuelani, diretti dall’imperialismo statunitense, il principale nemico della classe operaia e di tutto il popolo lavoratore.

 
Facciamo un appello al popolo venezuelano, alle forze politiche e sociali rivoluzionarie affinché serrino le fila e siano sempre attenti e vigili di fronte alle manovre dell’imperialismo volte a creare caos e destabilizzazione nel nostro paese. Per questo dobbiamo mettere in campo gli alti livelli di organizzazione e mobilitazione disciplinata del nostro popolo, in tutti i contesti e le situazioni create negli ultimi anni.

 
Facciamo arrivare ai suoi cari e a coloro che in vita lo hanno amato profondamente, la nostra solidarietà e le nostre condoglianze, soprattutto ai suoi figli e al resto dei suoi familiari.

 

La Direzione Politica rende omaggio al compagno Presidente Hugo Rafael Chávez Frías, quadro rivoluzionario che diventerà eterno nell’immaginario collettivo della nostra Patria, poiché esempio di fermezza, dedizione, coraggio e grandezza rivoluzionaria.

 
Facciamo un appello al popolo venezuelano a continuare ad impegnarsi affinché il valore, la forza, la generosità e l’amore infinito per l’umanità – peculiarità del comportamento e dell’azione rivoluzionaria del compagno Presidente Hugo Rafael Chávez Frías – siano, ora e sempre, esempi per il nostro popolo e per le nuove generazioni di combattenti per la vita.

 

Caracas, 5 marzo 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: